Gli agenti stavano indagando su come è accaduto l’incidente e “che tipo di proiettile è stato scaricato”, ha detto l’ufficio dello sceriffo.
In una dichiarazione, Rust Movie Productions ha dichiarato: “La produzione è stata interrotta per il momento” su Rust e che “la sicurezza del nostro cast e della troupe rimane la nostra massima priorità”, secondo il magazine Deadline.
Le riprese di Rust erano programmate per continuare fino all’inizio di novembre, secondo un comunicato stampa dell’ufficio cinematografico statale.
È descritta come la storia di un ragazzo di 13 anni lasciato a badare a se stesso e a suo fratello minore dopo la morte dei genitori nel Kansas del 1880, con il New Mexico che raddoppia per il Kansas. Baldwin interpreta il fuorilegge Rust.
Bonanza Creek Ranch ha ospitato diverse produzioni famose, tra cui Hostiles, Cowboys & Aliens, Wild Hogs, 3:10 to Yuma e Longmire. È dotato di una città di 24 edifici adatta per le riprese di film western.
Baldwin è considerato uno degli attori più versatili della televisione e del cinema. Membro di una nota famiglia di attori e candidato all’Oscar, ha vinto diversi Golden Globe, Emmy e Screen Actors Guild Awards.