Dal 13 agosto c’è su Netflix Beckett, il film con protagonista John David Washington, l’attore americano noto per il suo ruolo in Tenet (2020).

La pellicola, diretta dal regista italiano Ferdinando Cito Filomarino, è stata proiettata il 4 agosto 2021, alla 74^ rassegna cinematografica di Locarno.

Il film è prodotto da Luca Guadagnino, con cui Filomarino aveva già lavorato in Chiamami col tuo nome.

Film Beckett: la trama

Washington interpreta Beckett, un giovane turista americano in viaggio verso la Grecia, in compagnia della fidanzata April (Alicia Vikander).  

A causa della turbolenta situazione politica, la coppia lascia Atene e si inoltra tra le montagne dell’entroterra.

Il colpo di scena arriva con un incidente d’auto che cambia all’improvviso le sorti di Beckett.

Il giovane diviene oggetto di una spietata caccia all’uomo da parte delle autorità locali.

Dopo la morte della fidanzata, Beckett si ritrova in una corsa alla sopravvivenza, aiutato solo da Lena, attivista tedesca interpretata dall’attrice lussemburghese Vicky Krieps. 

Ecco cosa ha detto l’attore John David Washington sul suo personaggio: “Anche un uomo qualunque diventa una specie di eroe. E sfodera risorse che non pensava di avere se gli viene minacciato qualcosa di importante, che siano i propri affetti o in ultimo anche se stesso”. 

Beckett è un uomo qualunque che si trasforma in un action man. Si destreggia, così, tra inseguimenti e corse contro il tempo in questo thriller caotico e movimentato.

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.