Testi, musiche e incisioni curate dall’autore dal primo album del 1998.

C’era una volta un giornalista che amava comporre canzoni per il proprio piacere, con in mano la chitarra classica che aveva cominciato a suonare da ragazzo.

Quel giornalista c’è ancora. E compone ancora canzoni. In questa pagina sono pubblicate, per il pubblico ascolto, i pezzi incisi in sala di registrazione.

L’album “Camera con vista” è stato registrato nel 1998 con un obiettivo preciso: aiutare la Ronda della Carità. Per lanciarlo è stata offerta ospitalità a una cantante lirica eccezionale: Cecilia Gasdia, che ha cantato due canzoni.

Qui di seguito le canzoni con la voce di Maurizio Corte. In nota anche eventuali co-autori dei testi e i musicisti e la cantante Paola Mattiazzi, tutti professionisti, che hanno partecipato all’iniziativa benefica. A cominciare dal chitarrista Gianni Tomazzoni che ha coordinato gli arrangiamenti.

Album “Camera con vista” (1998)

  • LA PIANTAGIONE DI CAFFÈ. Testo, musica e voce: Maurizio Corte. Seconda voce: Paola Mattiazzi. Arrangiamenti e chitarra: Gianni Tomazzoni. Percussioni: Gigi Sabelli
  •  

Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?

Crime Window & Media è la newsletter che ti dà uno sguardo irriverente sul mondo del crimine e della giustizia. Puoi così vedere film, serie tv e leggere libri con l'occhio addestrato di chi non si ferma alle verità di comodo. Ti arriva ogni mese con contenuti unici, con il pensiero critico delle persone libere e l'umanità di chi rispetta la dignità delle persone. ISCRIVITI SUBITO! Nessun costo, niente spam, ti cancelli quando vuoi.