Le pellicole in programmazione al cinema, con un occhio al mondo crime e dramma.

Ti presentiamo le trame dei film – con particolare attenzione a crime e dramma – usciti in questo weekend nelle sale dei cinema italiani.

Per i film crime e drama sul titolo c’è il link al trailer. Alla fine dell’articolo, trovi poi uno dei trailer dei film crime e drama citati nell’articolo.

In sala il ciclone Tom Cruise con il suo “Top Gun: Maverick” fresco dell’apparizione a Cannes.

C’è poi la “Nostalgia” di Mario Martone che arriva sugli schermi appena 24 ore dopo la presentazione in concorso alla kermesse della Costa Azzurra.

Ci sono, infine, altri 5 titoli di film da vedere:
ALCARRAS di Carla Simon con Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin, Xenia Roset, Albert Bosch, Ainet Jounou.

Per una vita i Solè anno curato le campagne dei ricchi proprietari terrieri Pinyol
in Catalogna. Adesso, alla morte del patriarca, i figli vogliono vendere il terreno per trasformarlo in una coltivazione di pannelli solari. In difetto di un vero contratto d’affitto i Solè rischiano lo sfratto.

Qui puoi vedere la video recensione del film Alcarras.

Film - Il Fronte Interno - cinema - magazine ilbiondino.org - ProsMedia - Agenzia Corte&Media
Una scena del film, in prima visione al cinema, “Il Fronte Interno”

IL FRONTE INTERNO di Guido Acampa con Luigi Iacuzio, Autilia Ranieri, Nello Mascia, Antonello Cossia, Betti Pedrazzi.

È la storia di una famiglia che si lacera tra antichi conflitti mai sopiti e che vive a pochi passi dalla base militare da cui ogni giorno si alzano in volo i jet che bombardano l’Iraq.

KARATE MAN di Claudio Fragasso con Claudio Del Falco, Stefano Maniscalco, Stefano Calvagna, Anne Garcia.

Il sogno di Claudio è quello diventare un campione mondiale di arti marziali. Ha tutto per raggiungere la meta ma un giorno, al termine di un combattimento, si accascia a terra in coma diabetico.

A salvarlo la fisioterapista Laura che da sempre lo ama, ma con cui è difficile la convivenza a causa del violento ex compagno di lei.

Fragasso continua nella sua tenace ricerca di un cinema di genere con potenzialità internazionali grazie al mix di azione spettacolare e sentimenti.

LETTERA A FRANCO di Alejandro Amenabar con Karra Elejalde, Eduard Fernandez, Santi Prego, Nathalie Poza.

Nel 1936 il grande scrittore Miguel de Unamuno prende inaspettatamente le parti della sollevazione militare contro i Repubblicani.

Immediatamente viene destituito dal suo incarico di rettore dell’Università di Salamanca; ma dovrà poi rivedere le sue posizioni.

All’arrivo del Generalissimo Franco, il grande intellettuale gli chiede udienza. Una pagina drammatica della storia spagnola rivisitata da uno dei maggiori registi iberici di oggi. Il film da non perdere.

QUEL CHE CONTA E’ IL PENSIERO di e con Luca Zambianchi e con Michele Petrini, Alessandra Rontini, Enrico Zambianchi.

Simpatica commedia generazionale indipendente, realizzata durante l’università a Bologna con la storia di due compagni di corso che cercano un terzo coinquilino per dividere le spese.

La ricerca sembra senza speranza finché non arriva, senza lasciare spazio a discussioni, la travolgente Asia. Un film che si fa voler bene fin dalle intenzioni.

Puoi trovare altre informazioni e la recensione della rivista online Sentieri Selvaggi sui film in uscita questa settimana.

Festival di Cannes 2022

FESTIVAL DI CANNES: I FILM SECONDO “SENTIERI SELVAGGI”

Giorni di grande cinema e giorni di un grande Festival, quello di Cannes.
Eccoti, allora, le pagelle dei film del Festival di Cannes secondo la rivista online Sentieri Selvaggi.

Questi che ti abbiamo presentato nell’articolo, quindi, sono i film in programmazione in sala, al cinema, questa settimana.

Sotto puoi vedere il trailer del film che Il Biondino della Spider Rossa ha scelto di mostrarti tra le pellicole in visione.

***

Ti è piaciuto l’articolo? Sostieni il magazine che stai leggendo!

Se apprezzi il lavoro di analisi critica che come redazione de Il Biondino della Spider Rossa stiamo facendo, dai uno sguardo ai partner commerciali.

I link qui sotto sono collegamenti di affiliazione pubblicitaria. Tu risparmi con le offerte degli store online, il magazine guadagna una percentuale per ogni acquisto senza questa gravi sul tuo conto.

Abbiamo scelto questi store online perché li usiamo anche noi e ci troviamo bene. 
Cosa aspetti? Facci un giro 😉

Cinema in sala: il trailer del film Lettera a Franco

Sei appassionato di crime, gialli e misteri?

Scopri "Crime Window”. Non è una newsletter qualsiasi. È la raccolta irriverente di narrazioni fuori dal coro. Perché non ci piacciono le storie ufficiali. E perché la realtà spesso è diversa da come appare…