Film in programmazione al cinema nell’ultimo weekend di aprile 2022.

Ti presentiamo le trame dei film usciti in questo weekend nelle sale dei cinema italiani. Alla fine dell’articolo, trovi uno dei trailer dei film citati nell’articolo.

Sono già in sala da qualche giorno questi film:

  • l’interessante viaggio al femminile nei lager nazisti proposto da Claudio Uberti con BOCCHE INUTILI che segue l’amicizia difficile di Ester e Ada, due donne ebree nel campo di concentramento di Fossoli;
  • LA CENA PERFETTA di Davide Minnella, commedia gastronomica a doppio risvolto giacché narra l’improbabile incontro di Consuelo, chef esigente e perfezionista, con Carmine, camorrista dal cuore d’oro che sogna di “ripulire” la sua fortuna illecita aprendo un ristorante gestito senza collusioni malavitose;
  • il ritorno da regista di Tommaso Paradiso (ex TheGiornalisti) che in SULLE NUVOLE affida a Marco Cocci una sorta di ritratto autobiografico.

Ultimissimi film da vedere nelle sale cinematografiche

Tra le pellicole uscite del weekend abbiamo questi film che puoi vedere al cinema.

ARTHUR RAMBO di Laurent Cantet. Un ritorno in grande stile per il regista di “La classe” che qui esplora il mondo dei blogger e dei social media sulle tracce dello scrittore di successo Karim.

Questi ha però una doppia vita come provocatorio blogger sotto il nome di “Artuhr Rambo”, con espliciti rimandi sia al poeta maledetto Rimbaud sia al muscoloso eroe di Sly Stallone.  Un grande film su un grande tema d’attualità

DOWNTON ABBEY II: UNA NUOVA ERA di Simon Curtis con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Hugh Dancy, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West, Samantha Bond.

La compagnia di giro della micidiale aristocrazia inglese d’inizio secolo questa volta va in trasferta in Provenza.

Qui Lady Violet Crawley ha ereditato una splendida tenuta da un amore di gioventù, un ricordo sepolto nel passato che ora torna a suscitare pettegolezzi.

Il viaggio permette del resto a una troupe cinematografica di installarsi temporaneamente a Downton Abbey per le riprese di un film.

Facile prevedere l’infinita serie di equivoci e perfidie che ne seguiranno.

GLI AMORI DI ANAIS di Charline Bourgeois-Tacquet con Anaès Demoustier, Valeria Bruni Tedeschi, Denis Podalydes, Jean-Charles Clichet, Xavier Guelfi, Christophe Montenez, Anne Canovas, Bruno Todeschini, Annie Mercier, Gregoire Oestermann, Marie-Armelle Deguy.

L’incontro di due anime inquiete e di due femminilità dirompenti è destinato a sconvolgere la vita sia della protagonista Anais, sia della donna che diventerà  la sua ossessione, la bella e instabile scrittrice Emilie.

In mezzo uno scolorito fidanzato di Anais e l’editore Daniel che vive con Emilie e perde la testa per Anais.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa - film - cinema - 2022

QUANDO HITLER RUBO’ IL CONIGLIO ROSA di Caroline Link con Riva Krymalowski, Oliver Masucci, Carla Juri, Marinus Hohmann, Ursula Werner, Justus von Dohnanyi, Anne Bennent, Benjamin Sadler.

Caroline Link è una delle autrici più promettenti del cinema tedesco d’oggi. La storia è quella della piccola Anna, di famiglia ebrea, costretta a lasciare casa e paese  con l’ascesa al potere del nazismo.

Da allora la sua vita è stata una peregrinazione in cerca di salvezza, un viaggio in cui, simbolicamente, deve lasciare anche il suo più caro peluche. Un film di rara emozione.

TROMPERIE: INGANNO di Aranud Desplechin con Denis Podalydes, Lea Seydoux, Emmanuelle Devos, Anouk Grinberg, Madalina Constantin, Miglen Mirtchev, Rebecca Marder, Saadia Bentaieb, Andrè  Oumansky, Gennadiy Fomin, Frederique Giffard, Ian Turiak, Matej Hofmann, Valerie Thepsouvanh.

Il nuovo film dell’amatissimo (in patria) regista francese è un ritratto dell’infedeltà borghese.

Nella City londinese degli anni ’80 vive confortevolmente lo scrittore americano Philip.

Nonostante una certa fama e una bella moglie, Philip vive un’esistenza parallela nel suo studio dove si incontra regolarmente con l’amante.

Escono anche: LE STRADE DEL DONBASS di Natalya Vorozhbit, un film del 2020 che acquista urgenza e verità nel racconto di quattro episodi di vita vissuta nelle regioni oggi contese tra Russia e Ucraina.

Vi è poi l’originale LA TANA di Beatrice Baldacci con la storia d’amore del 18enne introverso Giulio per la misteriosa Lia, che ha riaperto la casa di famiglia e vi cela un segreto inquietante.

In sala troviamo poi il curioso film FRAGILE della belga Jenneke Boeijink con Teresa Saponangelo nei panni di un’infermiera italiana che si fa carico di un ragazzo affetto da una misteriosa malattia incurabile che ha mandato in pezzi la vita  dei genitori.

Possiamo poi vedere il film tedesco LA SCUOLA DEGLI ANIMALI MAGICI di Gregor Schnitzler, ovvero emozioni e magia per adolescenti sulla scorta della lezione di “Harry Potter”. 

Infine, da vedere è soprattutto ANIMA BELLA di Dario Albertini che si segnala come l’ultima interpretazione della grandissima attrice Piera degli Esposti.

Questi sono, quindi, i film in programmazione in sala, al cinema, questa settimana. Sotto puoi vedere il trailer del film che Il Biondino della Spider Rossa ha scelto di mostrarti tra le pellicole in visione.

***

Ti è piaciuto l’articolo? Sostieni il magazine che stai leggendo!

Se apprezzi il lavoro di analisi critica che come redazione de Il Biondino della Spider Rossa stiamo facendo, dai uno sguardo ai partner commerciali.

I link qui sotto sono collegamenti di affiliazione pubblicitaria. Tu risparmi con le offerte degli store online, il magazine guadagna una percentuale per ogni acquisto senza questa gravi sul tuo conto.

Abbiamo scelto questi store online perché li usiamo anche noi e ci troviamo bene. 
Cosa aspetti? Facci un giro 😉

Cinema in sala: il trailer del film Bad Roads – Le strade del Donbass

Sei appassionato di crime, gialli e misteri?

Scopri "Crime Window”. Non è una newsletter qualsiasi. È la raccolta irriverente di narrazioni fuori dal coro. Perché non ci piacciono le storie ufficiali. E perché la realtà spesso è diversa da come appare…