Doctor Strange nel Multiverso della Follia, diretto da Sam Raimi, nuovo film Marvel Studios, è dal 4 maggio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor.

Si unisce a loro Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan.

Il film, collegato agli eventi di WandaVision e dell’ultimo film di Spider-Man, è una corsa attraverso il Multiverso con Doctor Strange, il suo fidato amico Wong e Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch.

LA TRAMA DEL FILM

Passati gli eventi di Spider-Man: No Way Home (2021), la prima stagione di Loki (2021) e WandaVision (2021), Stephen Strange impiega i suoi poteri magici per modificare il tempo e lo spazio. Lo fa con un incantesimo proibito e apre le porte al Multiverso.

Nel tentativo di rimettere in ordine un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede l’aiuto di Wong e di Wanda Maximoff. Tuttavia una terribile minaccia l’umanità e l’intero universo. La minaccia ha proprio le fattezze del dottor Strange.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - locandina film - magazine ilbiondino.org - ProsMedia - Agenzia Corte&Media---

PERSONAGGI DEL FILM

  • Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch: un ex-neurochirurgo divenuto Maestro delle Arti Mistiche in seguito a un incidente automobilistico che ha fatto terminare la sua carriera.
  • Wong, interpretato da Benedict Wong: il nuovo Stregone Supremo, mentore e amico di Strange.[5][6]
  • Christine Palmer, interpretata da Rachel McAdams: ex-collega e interesse amoroso di Strange.
  • Karl Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor: un vecchio allievo dell’Antico e mentore di Strange, ora diventato suo nemico.
  • Wanda Maximoff / Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen: può sfruttare la magia del caos, utilizzare l’ipnosi, la telecinesi e alterare la realtà.
  • America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il trailer del film

Sei appassionato di crime, gialli e misteri?

Scopri "Crime Window”. Non è una newsletter qualsiasi. È la raccolta irriverente di narrazioni fuori dal coro. Perché non ci piacciono le storie ufficiali. E perché la realtà spesso è diversa da come appare…