Nell’ambito del 64^ GLOBO D’ORO, lo storico riconoscimento dato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, la sezione Documentari ha visto trionfare nella terna finalista Posso entrare? An Ode To Naples di Trudie Styler.

La regista, con il suo sguardo di straniera appassionata della città di Napoli, in quasi due anni di frequentazione ha raccolto la sfida di un documentario in grado di narrare i contrasti della bellezza e del dolore, della luce e dell’oscurità di una città unica al mondo.

A proposito del riconoscimento ricevuto, commenta Trudie Styler: “Sono così onorata di ricevere questo premio. Il film è stato per me un vero e proprio progetto pieno di passione e sapere che ha toccato e commosso le persone è meraviglioso”.

Prosegue la regista: “È gratificante ricevere una risposta così positiva da parte dei giornalisti perché quello che ho imparato dalla mia esperienza a Napoli è che abbiamo un’umanità condivisa e quando viviamo le nostre vite in comunità ne siamo più felici”.

Trudie Styler è attrice, produttrice cinematografica, regista, attivista per i diritti umani, ambientalista, ambasciatrice Unicef, coltivatrice biologica e produttrice di vino.

Prosegue intanto il percorso del documentario all’estero, con Rai Cinema che presenterà il film il 17 luglio al MoMa di New York.

Posso Entrare? An ode to Naples è una produzione Big Sur, Mad Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Luce Cinecittà – che lo ha distribuito nelle sale -, prodotto da Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Lorenza Stella, Carlo Stella ed è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle.

Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?

Crime Window & Media è la newsletter che ti dà uno sguardo irriverente sul mondo del crimine e della giustizia. Puoi così vedere film, serie tv e leggere libri con l'occhio addestrato di chi non si ferma alle verità di comodo. Ti arriva ogni mese con contenuti unici, con il pensiero critico delle persone libere e l'umanità di chi rispetta la dignità delle persone. ISCRIVITI SUBITO! Nessun costo, niente spam, ti cancelli quando vuoi.