Documentari, film e serie televisive thriller e drammatici.
Cerchi idee, proposte e occasioni che vanno incontro ai tuoi gusti di appassionato di film streaming drammatici, thriller, noir, polizieschi e gialli?
Ami il mondo crime rappresentato attraverso le serie televisive e i docu-film thriller?
La guida allo streaming di gennaio 2022 di Sentieri Selvaggi, magazine online di cultura cinematografica, propone tutti i titoli più interessanti in uscita questo mese: dal mondo crime alle commedie, dall’horror al fantasy.
Come scrive il magazine Sentieri Selvaggi, l’appuntamento mensile “sonda le profondità digitali delle piattaforme streaming alla ricerca dei titoli più interessanti da vedere ogni mese tra film, serie tv e documentari“.
Il tentativo di Sentieri Selvaggi è di offrire “uno spazio sicuro e accogliente complementare all’offerta cinematografica in sala”.
Pellicole e telefilm crime online da guardare
Nel catalogo completo delle serie tv, dei documentari e dei film sulle piattaforme online proposto da Sentieri Selvaggi, ho selezionato le proposte che ci interessano come appassionati del mondo crime: film, serie televisive e docu-film thriller e drammatici, quindi.
Ecco quindi le proposte che ho selezionato sul mondo thriller, drammatico e noir nello streaming di gennaio 2022 in offerta su piattaforma online:
- Ozark – Stagione 4 (Netflix)
- La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra (Netflix)
- The Lost Daughter (Netflix)
- La furia di un uomo – Wraith Of Man (Prime Video)
- Monterossi (Prime Video)
- The Tragedy Of Macbeth (AppleTv)
- The Afterparty (AppleTv)
- Marvel’s Hit Monkey (Disney+)
- Antlers – Spirito Insaziabile (Disney+)
- Landscapers – Un crimine quasi perfetto (Sky e NowTv)
- Christian (Sky e NowTv)
- The North Water (TimVision)
- I molti Santi del New Jersey (TimVision)
- La scelta di Anne – L’Evenement (Chili)
- Doctor Sleep (Infinity)
- Le Ragazze di Wall Street (Infinity)
- Motherless Brooklyn (Infinity)
- Express (Starzplay)
- Baptiste (Starzplay)
Oltre ai film, serie televisive e documentari del mondo thriller e drammatico, ci sono anche le commedie, i fantasy e altro ancora nella selezione di Sentieri Selvaggi per i film streaming di gennaio 2022.
Vai alla guida di Sentieri Selvaggi a film, serie tv e documentari in streaming di gennaio 2022
Sentieri Selvaggi è anche un’eccellente scuola di cinematografia: con corsi di livello universitario; e con corsi in presenza e online per appassionati e per specializzarsi.
Thriller in streaming: analisi e recensioni
Per quanto riguarda il magazine Il Biondino della Spider Rossa che stai leggendo, ti ricordiamo le sezioni con le analisi dei film, delle serie tv, dei libri e dei docu-film che abbiamo trovato interessanti.
Si tratta di produzioni, disponibili sulle piattaforme di streaming, e di libri (romanzi e saggi) che sono collegati ai temi del crimine, della giustizia e del ruolo dei media quando si trattano fatti di cronaca nera e di cronaca giudiziaria.
L’obiettivo delle sezioni di questo magazine non è quello di offrire una panoramica completa di recensioni e di presentazioni di film, serie tv e docu-film thriller. Per questo vi sono autorevoli magazine, fra cui Sentieri Selvaggi, a cui rinviamo volentieri e che linkiamo negli articoli.
Quello che ci preme fare è suscitare una riflessione critica, un dibattito nella mente e nel cuore di chi legge su argomenti e temi che dal mondo crime arrivano a toccare la vita e le relazioni di tutti noi.
Film, libri, serie tv, docu-film del mondo crime
Queste le sezioni, dedicate a thriller, gialli, polizieschi, noir (docu-film, serie televisive e film):
Ti ricordiamo poi le due sezioni dedicate al caso giudiziario (e assai umano, oltre che di storia civile d’Italia) di Milena Sutter e Lorenzo Bozano:
C’è infine la Newsletter CRIME WINDOW, ogni venti giorni nella tua casella di posta con notizie, riflessioni, link ad articoli sul mondo crime (fiction e true crime stories). Niente spam, ti cancelli quando vuoi, rispetto della privacy:
Il film streaming, come le serie tv e i documentari e i libri thriller – ci piace ricordare nel magazine Il Biondino della Spider Rossa – quando sono di qualità diventano uno spaccato sulla nostra vita. Una lente con cui vedere le relazioni con le altre persone.
In tutto questo – sia per le pellicole online che per i libri o le serie tv – c’è spazio per una lettura critica e per come i media rappresentano il crimine e la giustizia.
Maurizio Corte
corte.media
Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?
Giornalista professionista, scrittore e media analyst. Insegna Giornalismo Interculturale e Multimedialità all’Università degli Studi di Verona. Dirige l’agenzia d’informazioni e consulenza Corte&Media. Contatto Linkedin. Sito web Corte&Media. Email: direttore@ilbiondino.org