Ti appassionano film e serie tv del mondo crime? Guarda allora i film e le serie televisive thriller che sono in testa alle preferenze del pubblico di Netflix.
Su Netflix in questo momento c’è una nuova serie televisiva frizzante che ti farà vedere i clickbait sotto una luce nuova.
Inoltre, vi è un film sulla caccia a killer e un’avvincente docuserie sul terrorismo e le sue conseguenze.
Docu-serie tv sull’11 Settembre
La docuserie sul terrorismo si compone di cinque episodi. E tratta di un giorno che ha cambiato la storia degli Stati Uniti d’America e del mondo intero. Si tratta di Turning Point: 9/11 and the War on Terror.
È una serie documentaria che dà uno sguardo inedito e originale sull’11 settembre 2001 e l’attacco alle Twin Towers e al Pentagono.
La cosa originale di questa serie è che dà uno sguardo molto più ampio a più delle 24 ore dell’11 settembre 2001. Vi è la caccia a Osama bin Laden che si dimostra elettrizzante; e la testimonianza straziante di persone che erano lì, a New York City, l’11 settembre.
Nella docuserie ci sono filmati inediti traballanti, pre-iPhone, che riprendono la discesa delle persone dalle Torri Gemelle nel loro disperato salto per evitare le fiamme.
Ci sono poi altri film e serie tv thriller che stanno catturando l’interesse del pubblico di Netflix in questo periodo.
Se stai cercando cos’altro guardare su Netflix, nell’ambito thriller, ecco a seguire alcune indicazioni utili che suggerisce il magazine americano BGR:
Film thriller Kate: azione al massimo
Ha la mira infallibile, picchia fortissimo ed è determinata a vendicarsi di chi l’ha avvelenata condannandola a morte: è la protagonista di Kate, thriller d’azione interpretato da Mary Elizabeth Winstead (‘Birds of Prey’), Woody Harrelson (‘True Detective’) e Miku Martineau.
Kate è una donna killer di considerevole talento. Anche i maghi dell’omicidio, però, sbagliano. Quando deve uccidere un boss della yakuza, manca il bersaglio.
Non è colpa sua, né della sfortuna: Kate è stata avvelenata e i suoi sensi iniziano a fare cilecca.
Si rende conto di avere solo 24 ore di vita e allora decide di scoprire chi l’ha condannata a morte.
Ha un obiettivo, dato che le è impossibile salvarsi la vita: ricorrere alla vendetta. Una vendetta senza pietà, violenta. Nel mentre ha inizio una corsa contro il tempo per le strade di Tokyo, Kate si allea a sorpresa con la figlia adolescente di una delle sue vittime passate.
È un cinema thriller capolavoro? La risposta è negativa. C’è da godersi quasi ogni singolo minuto? Quello è assicurato.
Clickbait, serie tv sulle distorsioni dei social media
Clickbait: questa serie di otto episodi è interpretata da Zoe Kazan, Betty Gabriel e Adrian Grenier.
Un marito, che è anche padre e fratello, Nick Brewer, una mattina scompare. Dopo la sua scomparsa viene messo online un video di Nick picchiato duramente e con un cartello che dice: “Abuso le donne. A 5 milioni di visualizzazioni, muoio”.
È una minaccia o una confessione? O entrambi? Mentre sua sorella (Kazan) e sua moglie (Gabriel) si precipitano a trovarlo e salvarlo, scoprono un lato di Nick che non sapevano esistesse.
Raccontato da differenti punti di vista, Clickbait è un avvincente thriller che esplora il modo in cui i nostri impulsi più pericolosi e incontrollati vengono alimentati nell’era dei social media.
Puoi leggere l’articolo di questo magazine sulla serie tv Clickbait
Film thriller-horror Prey: quando il nemico è invisibile
Un gruppo di amici sta facendo un’escursione nella natura. Si sono ritrovati per il matrimonio di uno di loro: Roman.
Rispettando la tradizione, prima del matrimonio il fratello Albert e gli amici Peter, Vincent e Stefan organizzano un interessante addio al nubilato per il futuro sposo: un’escursione attraverso un deserto solitario.
Quando il gruppo sente degli spari nelle vicinanze, li attribuisce ai cacciatori nei boschi. Nulla turba quella che è una gita tranquilla nella natura.
Il gruppo si rende presto conto, tuttavia, che per qualche motivo questo tiratore è il cacciatore. E che sono diventati la preda inconsapevole, coinvolti così in una corsa disperata per la sopravvivenza.
Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?
Sono un giornalista, scrittore e media analyst irriverente. Insegno Comunicazione Interculturale, Giornalismo e Multimedialità all’Università di Verona. Ti aiuto a capire i media e la comunicazione per poterli usare con efficacia e profitto. Come? Con il pensiero critico, la comunicazione autentica e l’approccio umanistico applicati al mondo del crimine e della giustizia. Iscriviti alla newsletter Crime Window & Media. Per contattarmi: direttore@ilbiondino.org