Il film Gli Occhi di Tammy Faye è dal 3 febbraio 2022 nei cinema italiani. La pellicola di Searchlight Pictures, è diretta da Michael Showalter e distribuita da The Walt Disney Company Italia.

Il film è interpretato da Jessica Chastain, candidata al Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico e al SAG Award come miglior attrice protagonista, insieme a Andrew Garfield, Cherry Jones, Gabriel Olds, Fredric Lehne, Mark Wystrach, Sam Jaeger, Chandler Head e Vincent D’Onofrio.

Gli Occhi di Tammy Faye ha aperto nel 2021 la 16^ edizione della Festa del Cinema di Roma con Jessica Chastain, Vincent D’Onofrio e la produttrice Kelly Carmichael.

Gli Occhi di Tammy Faye. La trama del film

Gli Occhi di Tammy Faye racconta la straordinaria storia dell’ascesa, della caduta e della redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker.

Fra gli Anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e suo marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, riuscirono a creare il più grande network televisivo religioso al mondo e un parco a tema.

Celebre per il suo messaggio d’amore, accettazione e prosperità, Tammy Faye divenne una leggenda per le sue ciglia, per il suo particolare modo di cantare e per il suo desiderio di raggiungere persone di tutte le estrazioni sociali.

Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivalità e scandali demolirono l’impero che i due avevano così accuratamente costruito. 
 
Diretto da Michael Showalter e scritto da Abe Sylvia, Gli Occhi di Tammy Faye è prodotto da Jessica Chastain, Kelly Carmichael, Rachel Shane e Gigi Pritzker.

Sei appassionato di crime, gialli e misteri?

Scopri "Crime Window”. Non è una newsletter qualsiasi. È la raccolta irriverente di narrazioni fuori dal coro. Perché non ci piacciono le storie ufficiali. E perché la realtà spesso è diversa da come appare…