Un intreccio di violenza domestica e relazioni dannose da leggere d’un fiato.

It ends with us – Siamo noi a dire basta, romanzo bestseller dell’americana Colleen Hoover, è nelle librerie italiane.

Il libro ha già venduto oltre un milione di copie nel mondo. E diventerà un film. È edito da Sperling&Kupfer nella traduzione di Roberta Zuppet.

Primo fenomeno internazionale esploso su TikTok, l’hashtag dedicato al romanzo ha raggiunto la cifra di 458.3 milioni di visualizzazioni.

It ends with us – Siamo noi a dire basta. La trama del romanzo

Nel romanzo It ends with us – Siamo noi a dire basta  la Hoover racconta una storia di violenza domestica e relazioni dannose partendo dalla propria esperienza e dal difficile rapporto tra i genitori.

È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato.

Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, Lily ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l’infanzia e Atlas, il suo primo amore.

Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall’arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo. Un uomo del tutto concentrato sulla carriera e sull’evitare qualunque relazione.

Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all’attrazione che prova per lei. C’è tuttavia qualcosa che non torna.

LA SCRITTRICE COLLEEN HOOVER

La scrittrice Colleen Hoover vive in Texas con il marito e tre figli. Nel 2015 ha fondato con la sua famiglia The Bookworm Box.

Si tratta di una libreria e al tempo stesso un servizio di abbonamento mensile: offre libri autografati e donati dagli scrittori, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a diverse associazioni ed enti.

La scrittrice ha già annunciato il seguito del romanzo, che si intitolerà It starts with us, in uscita a fine 2022.

In occasione dell’uscita di It ends with us, Sperling & Kupfer ripubblica in una nuova veste grafica anche Un ricordo ti parlerà di noi, che arriva in libreria per la prima volta con il titolo originale: All your perfects, in uscita a metà marzo 2022.

- It ends with us - Siamo noi a dire basta, romanzo bestseller dell'americana Colleen Hoover - magazine ilbiondino.org - ProsMedia - Agenzia Corte&Media---

La recensione del romanzo

“Nella lettura troviamo le tre grandi violenze: psicologica, fisica, sessuale. Se non volete affrontare certi argomenti allora chiudete alla prima pagina perché dopo non c’è possibilità per tornare indietro”, scrive la blogger di Love is in the books
 
“Sono convinta che non esistano più modi di leggere un libro come questo: lo si apre e si legge, lo si vive, o come me in questo caso… ci si annega”, prosegue il post. “Ho fatto diverse nottate alle 4 del mattino per capire chi fosse il mostro della situazione, chi aveva torto e chi ragione ma la realtà è più complicata di quello che ci si aspetta”.
 
A volte è colui che ti ama, che ti fa più male … Lily non ha avuto sempre una vita facile, ma questo non l’ha mai fermata a continuare a lavorare duramente per la vita che desidera”, scrive la blogger di Tutta colpa dei libri.
 
“Ha percorso una lunga strada dalla piccola cittadina del Maine dove è cresciuta, si è laureata al college, si è trasferita a Boston, e ha iniziato un’attività in proprio. E quando inizia a sentire qualcosa per uno splendido neurochirurgo di nome Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra improvvisamente quasi troppo bello per essere vero”, prosegue l’articolo.
 
“Questo romanzo coraggioso e profondamente personale offre una storia straziante che rompe una nuova terra eccitante”, prosegue l’articolo. “La combinazione di una storia d’amore accattivante con un cast di personaggi troppo-umani, lo rende un racconto d’amore indimenticabile che arriva con un prezzo finale…”.
 

***

Ti è piaciuto l’articolo? Sostieni il magazine che stai leggendo!

Se apprezzi il lavoro di analisi critica che come redazione de Il Biondino della Spider Rossa stiamo facendo, dai uno sguardo ai partner commerciali.

I link qui sotto sono collegamenti di affiliazione pubblicitaria. Tu risparmi con le offerte degli store online, il magazine guadagna una percentuale per ogni acquisto senza questa gravi sul tuo conto.

Abbiamo scelto questi store online perché li usiamo anche noi e ci troviamo bene. 
Cosa aspetti? Facci un giro 😉

It ends with us – Siamo noi a dire basta. Trailer del romanzo

Sei appassionato di crime, gialli e misteri?

Scopri "Crime Window”. Non è una newsletter qualsiasi. È la raccolta irriverente di narrazioni fuori dal coro. Perché non ci piacciono le storie ufficiali. E perché la realtà spesso è diversa da come appare…