Un intreccio di violenza domestica e relazioni dannose da leggere d’un fiato.
It ends with us – Siamo noi a dire basta, romanzo bestseller dell’americana Colleen Hoover, è nelle librerie italiane.
Il libro ha già venduto oltre un milione di copie nel mondo. E diventerà un film. È edito da Sperling&Kupfer nella traduzione di Roberta Zuppet.
Primo fenomeno internazionale esploso su TikTok, l’hashtag dedicato al romanzo ha raggiunto la cifra di 458.3 milioni di visualizzazioni.
It ends with us – Siamo noi a dire basta. La trama del romanzo
Nel romanzo It ends with us – Siamo noi a dire basta la Hoover racconta una storia di violenza domestica e relazioni dannose partendo dalla propria esperienza e dal difficile rapporto tra i genitori.
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato.
Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, Lily ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l’infanzia e Atlas, il suo primo amore.
Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall’arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo. Un uomo del tutto concentrato sulla carriera e sull’evitare qualunque relazione.
Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all’attrazione che prova per lei. C’è tuttavia qualcosa che non torna.
LA SCRITTRICE COLLEEN HOOVER
La scrittrice Colleen Hoover vive in Texas con il marito e tre figli. Nel 2015 ha fondato con la sua famiglia The Bookworm Box.
Si tratta di una libreria e al tempo stesso un servizio di abbonamento mensile: offre libri autografati e donati dagli scrittori, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a diverse associazioni ed enti.
La scrittrice ha già annunciato il seguito del romanzo, che si intitolerà It starts with us, in uscita a fine 2022.
In occasione dell’uscita di It ends with us, Sperling & Kupfer ripubblica in una nuova veste grafica anche Un ricordo ti parlerà di noi, che arriva in libreria per la prima volta con il titolo originale: All your perfects, in uscita a metà marzo 2022.
La recensione del romanzo
It ends with us – Siamo noi a dire basta. Trailer del romanzo
Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?
Sono un giornalista, scrittore e media analyst irriverente. Insegno Comunicazione Interculturale, Giornalismo e Multimedialità all’Università di Verona. Ti aiuto a capire i media e la comunicazione per poterli usare con efficacia e profitto. Come? Con il pensiero critico, la comunicazione autentica e l’approccio umanistico applicati al mondo del crimine e della giustizia. Iscriviti alla newsletter Crime Window & Media. Per contattarmi: direttore@ilbiondino.org