Romanzi, libri d’inchiesta, giornalismo investigativo, saggi su su vicende criminali o giudiziarie.

Questa pagina è dedicata agli articoli e alle recensioni di libri inchiesta e saggi, di romanzi frutto della fantasia (o ispirati a casi reali), di risultati di ricerche svolte da giornalisti o da esperti.

Come per la pagina dei “Televisti” sulle serie televisive crime e come per la pagina sui Film thriller, l’obiettivo è quello di portarci come spettatori, lettori e fruitori appassionati a una lettura consapevole, critica e scevra da pregiudizi.

Una lettura che eviti la visione pregiudiziale e stereotipata dei contenuti dei media legati al crimine e alla giustizia.

Come per i film e le serie televisive, alcuni contenuti da fatti veri e alcuni romanzi ci aiutano a capire il mondo del crimine e della giustizia.

Altri romanzi, saggi, film o serie Tv ci distraggono dai temi importanti o ci portano fuori strada.

Nel fruire di contenuti mediali – anche per i romanzi e i saggi – su crimine e giustizia cerchiamo, certo, sia la comprensione della società; che una forma di evasione dal quotidiano.

L’importante è che voglia di comprendere e di evadere non ci conducano a fraintendere come davvero si muovono il crimine e la giustizia.

libri gialli thriller da leggere - magazine ilbiondino.org - ProsMedia - Agenzia Corte&Media

Libri gialli da leggere. Guida ai migliori romanzi thriller

Scopri i romanzi gialli consigliati e che meritano una lettura appassionata.  I libri gialli – romanzi thriller dalla storia accattivante e lo stile coinvolgente – ci conquistano e ci lasciano qualcosa nell’anima. Sia che li leggiamo tranquilli sul divano di casa, in una spiaggia remota e rilassata o la sera prima

Leggi Tutto »

Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?

Crime Window & Media è la newsletter che ti dà uno sguardo irriverente sul mondo del crimine e della giustizia. Puoi così vedere film, serie tv e leggere libri con l'occhio addestrato di chi non si ferma alle verità di comodo. Ti arriva ogni mese con contenuti unici, con il pensiero critico delle persone libere e l'umanità di chi rispetta la dignità delle persone. ISCRIVITI SUBITO! Nessun costo, niente spam, ti cancelli quando vuoi.