Ci sono anche la giustizia – con la mediazione giuridica – e i media, con il giornalismo interculturale, nel Master online in Mediazione interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti, organizzato dal Centro Studi Interculturali – Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona.

Fino al 15 dicembre 2021 sono aperte le iscrizioni al Master universitario in “Intercultural Competence and Management – Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l’italiano L2 (I livello – on line)”, dell’Università degli Studi di Verona.

Il Master è diretto dal professor Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Generale e di Pedagogia Interculturale all’Università degli Studi di Verona.

Le iscrizioni si chiudono il 15 dicembre 2021. Il Master universitario (di primo livello) è online: ha una formazione a distanza e alcuni seminari in presenza (negli weekend), utili a favorire la formazione anche a chi lavora, ha famiglia o vive l0ntano dall’Università di Verona.

Le lezioni cominciano, con la piattaforma della formazione in e-learning e il primo seminario in presenza, entro la fine di gennaio 2022. La data d’avvio del Master viene comunicata a chi ha perfezionato l’iscrizione dopo la pubblicazione della graduatoria degli allievi/e ammessi/e.

Il corso – incentrato sulla mediazione interculturale, la gestione dei conflitti e la comunicazione interculturale – si conclude entro gennaio 2023, con la tesi di Master.

La quota di iscrizione al Master è di 2.866 euro, pagabili in tre rate.

“Si è voluto mantenere un costo d’iscrizione contenuto – se raffrontato ad altri corsi del genere di alta formazione universitaria – per poter consentire l’accesso a giovani allievi e allieve, a professionisti, a chi lavora nel campo della globalizzazione, dell’internazionalizzazione delle imprese, dell’immigrazione e della diversità culturale”, spiega il direttore del Master online, Agostino Portera.

Per avere informazioni sul Master online, leggi puoi leggere la pagina dedicata al Master in “Intercultural Competence and Management – Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale

Se poi vuoi altre informazioni, chiarimenti o comunque consultarti con una delle tutor del Master, scrivi al Centro Studi Interculturali per informazioni sul Master online: centro.interculturale@ateneo.univr.it

Il Master online in Mediazione interculturale, Comunicazione interculturale e Gestione dei Conflitti ha il vantaggio della formazione a distanza – implementata dall’anno 2008 – con tre seminari in presenza. Il tutto nell’autorevole Università degli Studi di Verona e in una città, Verona, aperta al dialogo interculturale e alle relazioni internazionali.

Chi è appassionato di diversità culturale, chi vuole leggere la realtà contemporanea da un differente punto di vista; e chi ha il desiderio di acquisire competenze utili a muoversi, agire e lavorare in una società complessa e multiculturale, trova nel Master in Mediazione interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti – Intercultural Competence and Management il corso di studi adatto.

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.