Spider-Man: No Way Home dal 15 dicembre 2021 al cinema. Un appuntamento per gli appassionati di questo eroe moderno dai valori antichi.

La pellicola è basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures.

È il sequel di Spider-Man: Far from Home (2019) e il ventisettesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, il film ha come protagonista Tom Holland nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man.

Questa la sinossi del film nei cinema dal 15 dicembre 2021.

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più.

PERSONAGGI DI SPIDER-MAN NO WAY HOME

Di seguito i personaggi di Spider-Man: No Way Home

  • Peter Parker / Spider-Man, interpretato da Tom Holland: un adolescente che ha acquisito delle abilità simili a quelle di un ragno dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato.
  • Michelle “MJ” Jones, interpretata da Zendaya: compagna di classe di Peter e suo interesse amoroso.
  • Stephen Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch: un ex-neurochirurgo divenuto Maestro delle Arti Mistiche in seguito a un incidente automobilistico che ha fatto terminare la sua carriera. Strange assume il ruolo di mentore per Parker, in modo simile a quanto fatto da Tony Stark / Iron Man in Spider-Man: Homecoming e Nick Fury in Spider-Man: Far from Home.
  • Ned, interpretato da Jacob Batalon: il migliore amico di Peter.
  • Harold “Happy” Hogan, interpretato da Jon Favreau: il capo della sicurezza delle Stark Industries ed ex-guardia del corpo e autista di Tony Stark che si prende cura di Peter.
  • May Parker, interpretata da Marisa Tomei: la zia di Peter.
  • Julius Dell, interpretato da J. B. Smoove: uno degli insegnanti di Peter.
  • Wong, interpretato da Benedict Wong: un Maestro delle Arti Mistiche, amico e alleato di Strange.
  • Max Dillon / Electro, interpretato da Jamie Foxx: un ingegnere elettrotecnico di un universo alternativo che dopo un incidente ha ottenuto poteri elettrici. Foxx riprende il ruolo da The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014).
  • Otto Octavius / Dottor Octopus, interpretato da Alfred Molina: uno scienziato di un universo alternativo dotato di quattro tentacoli artificiali fusi al suo corpo dopo un incidente. Molina riprende il ruolo da Spider-Man 2 (2004). Molina ha affermato che la storia del personaggio riprende pochi momenti dopo la sua morte nel precedente film.[10]
  • Norman Osborn / Goblin, interpretato da Willem Dafoe: uno scienziato e amministratore delegato della Oscorp proveniente da un universo alternativo che ha sviluppato una doppia personalità dopo un incidente di laboratorio che gli ha donato poteri sovrumani. Dafoe riprende il ruolo dalla trilogia di film di Sam Raimi.
  • Flint Marko / Uomo Sabbia, interpretato da Thomas Haden Church: un criminale di un universo alternativo che è diventato l’Uomo Sabbia a seguito di un incidente. Church riprende il ruolo da Spider-Man 3 (2007).
  • Curt Connors / Lizard, interpretato da Rhys Ifans: uno scienziato di un universo alternativo che ha cercato di progettare un siero di rigenerazione per far ricrescere tessuti e arti umani, trasformandosi però in un grande rettile. Ifans riprende il ruolo da The Amazing Spider-Man (2012).

Fanno parte del cast, riprendendo i loro ruoli dai precedenti film di Spider-Man, Tony Revolori nel ruolo di Flash Thompson, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, compagni di scuola di Peter, e Hannibal Buress nel ruolo del coach Wilson, l’insegnante di ginnastica alla Midtown School of Science and Technology. 

J. K. Simmons torna a interpretare J. Jonah Jameson. Il fratello di Holland, Harry, ha un cameo nei panni di uno spacciatore, ma la sua parte è stata tagliata dal film.

Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo.

Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Sei appassionato di crime, gialli e misteri?

Scopri "Crime Window", la newsletter dedicata alle narrazioni di cronaca nera e cronaca giudiziaria attraverso film, serie televisive e libri (romanzi e saggi).