Si chiama Troppo, la nuova serie televisiva australiana della ABC sul mondo della criminalità.,
La serie è basata sul romanzo bestseller Crimson Lake di Candice Fox.
Troppo sembra essere un titolo all’italiana, ma di fatto nell’inglese di Australia e Nuova Zelanda significa “pazzo, folle”.
Le riprese di Troppo hanno avuto inizio nel Queensland, Stato nella parte nord orientale dell’Australia, con tutte le procedure di sicurezza anti-Covid. Ne dà notizie il magazine online australiano TvBlackBox.
I protagonisti della serie sono Thomas Jane (The Expanse, The Vanished) che interpreta Ted Conkaffey; e l’attrice con nomination al TV Week Logie Award, Nicole Chamoun (Safe Harbour, On The Ropes) nei panni di PI Amanda Pharrell.
La serie tv crime di ABC è ambientata ambientato nelle terre selvagge del Far North Queensland, il lontano nord australiano.
Troppo racconta le vicissitudini dell’ex agente di polizia, caduto in disgrazia, Ted Conkaffey (Thomas Jane) che viene reclutato a malincuore da Amanda Pharrell (Nicole Chamoun).
Quest’ultima è un’eccentrica investigatrice privata – con alle spalle una vicenda criminale inquietante – che vuole fare luce sull’assassinio di un ricercatore di valore.
L’investigatrice e l’ex poliziotto si impegnano al massimo per scoprire la verità sull’omicidio del ricercatore e sui segreti inaccessibili di Crimson Lake.
Purtroppo, tornano alla ribalta i passati traumatici dei due protagonisti di Troppo, mettendoli alle corde. Tanto da costringerli a una battaglia senza tregua per difendere il proprio equilibrio mentale e, non meno importante, la loro stessa sopravvivenza sopravvivenza.
Oltre ad ABC in Australia, la nuova serie televisiva crime è stata comprata anche negli Stati Uniti da IMDb TV, il servizio di streaming gratuito premium di Amazon.
Girando in condizioni di sicurezza anti-Covid, il cast di Troppo conta un nutrito numero di attori nei ruoli secondari, un paio di registi che si divideranno gli episodi della serie televisiva crime da girare; e quattro sceneggiatori guidati da una coordinatrice.
La serie televisiva Troppo sarà presentata in anteprima su ABC TV e ABC iview nel 2022.
Sono un giornalista professionista, scrittore e media educator irriverente. Insegno Giornalismo Interculturale e Multimedialità all’Università di Verona. Faccio ricerca su come i media rappresentano la società, il crimine e la giustizia. Sito web: Corte&Media. Per contattarmi: direttore@ilbiondino.org