Si chiama Troppo, la nuova serie televisiva australiana della ABC sul mondo della criminalità.,

La serie è basata sul romanzo bestseller Crimson Lake di Candice Fox.

Troppo sembra essere un titolo all’italiana, ma di fatto nell’inglese di Australia e Nuova Zelanda significa “pazzo, folle”.

Le riprese di Troppo hanno avuto inizio nel Queensland, Stato nella parte nord orientale dell’Australia, con tutte le procedure di sicurezza anti-Covid. Ne dà notizie il magazine online australiano TvBlackBox.

I protagonisti della serie sono Thomas Jane (The Expanse, The Vanished) che interpreta Ted Conkaffey; e l’attrice con nomination al TV Week Logie Award, Nicole Chamoun (Safe Harbour, On The Ropes) nei panni di PI Amanda Pharrell.

La serie tv crime di ABC è ambientata ambientato nelle terre selvagge del Far North Queensland, il lontano nord australiano.

Troppo - foto locandina tv serie crime australiana - magazine Il Biondino della Spider Rossa - ProsMedia - agenzia Corte&Media - ciak

Troppo racconta le vicissitudini dell’ex agente di polizia, caduto in disgrazia, Ted Conkaffey (Thomas Jane) che viene reclutato a malincuore da Amanda Pharrell (Nicole Chamoun).

Quest’ultima è un’eccentrica investigatrice privata – con alle spalle una vicenda criminale inquietante – che vuole fare luce sull’assassinio di un ricercatore di valore.

L’investigatrice e l’ex poliziotto si impegnano al massimo per scoprire la verità sull’omicidio del ricercatore e sui segreti inaccessibili di Crimson Lake.

Purtroppo, tornano alla ribalta i passati traumatici dei due protagonisti di Troppo, mettendoli alle corde. Tanto da costringerli a una battaglia senza tregua per difendere il proprio equilibrio mentale e, non meno importante, la loro stessa sopravvivenza sopravvivenza.

Oltre ad ABC in Australia, la nuova serie televisiva crime è stata comprata anche negli Stati Uniti da IMDb TV, il servizio di streaming gratuito premium di Amazon.

Girando in condizioni di sicurezza anti-Covid, il cast di Troppo conta un nutrito numero di attori nei ruoli secondari, un paio di registi che si divideranno gli episodi della serie televisiva crime da girare; e quattro sceneggiatori guidati da una coordinatrice.

La serie televisiva Troppo sarà presentata in anteprima su ABC TV e ABC iview nel 2022.

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.