Verona, con il suo centro storico ricco di storia arte e cultura, è stato il set per le riprese del film Netflix di Love in the Villa.

Il film racconterà una storia d’amore in chiave moderna, ispirata tuttavia alla vicenda di Romeo e Giulietta, che ha reso la città scaligera famosa in tutto il mondo.

Perché la scelta è caduta su Verona, come luogo in cui ambientare la vicenda al centro del film di Netflix che sarà messo sulla piattaforma streaming nell’estate del 2022?

Il motivo è presto spiegato. Come scrive il magazine online Deadline, il film racconta di una giovane donna che fa un viaggio nella romantica Verona, in Italia, dopo una rottura, solo per scoprire che la villa che aveva prenotato era doppia, e dovrà condividere le sue vacanze con un cinico uomo britannico.

Nel film i protagonisti sono Tom Hopper and Kat Graham. Sceneggiatura e regia sono affidati a Mark Steven Johnson, con Margret Huddleston e Stephanie Slack produttori attraverso la loro Off Camera Entertainment banner.

Tom-Hopper e Kat-Graham - film Love in the Villa - Verona - magazine ilbiondino.org - ProsMedia - Agenzia Corte&Media
Gli attori Tom Hopper, a sinistra, e Kat Graham

“Ora, più che mai, le persone hanno bisogno di amore e risate nelle loro vite. Sembrano tutti così divisi in questi giorni. Ma alla fine tutti vogliono la stessa cosa: amare ed essere amati”, ha detto il regista Johnson a Deadline. “Ecco di cosa parlano film come Love in the Villa.”

L’attore Hopper ha di recente terminato le riprese della terza stagione di The Umbrella Academy riprendendo il ruolo di Luther.

La scelta di Verona non è dipesa – da quanto è trapelato – da una particolare conoscenza che gli autori e produttori avessero della città scaligera.

È stata la fama internazionale e la bellezza storica e artistica di Verona, città dell’amore e dell’opera lirica, a conquistare gli autori del film e i suoi produttori.

Il Comune di Verona e i cittadini del centro storico si sono messi a disposizione, davanti a una produzione tanto prestigiosa e a una presenza di mezzi e troupe che non si vedevano da anni.

Se vuoi conoscere Verona, in tutta la sua bellezza e nel suo fascino di città di Romeo e Giulietta, puoi leggere l’articolo sulla città scaligera, con testi, video e informazioni utili:

Verona, location del film Love in the Villa

Qui un video di Susanna Barcotto, realizzato nel 2020 durante il lockdown, e pubblica su YouTube. È possibile ammirare alcuni scorci che sono stati la location del film Love in the Villa, girato a Verona e su Netflix nel 2022 in anteprima mondiale.

Verona è la location ideale per girare i film. Non soltanto i film romantici, ma anche film e serie televisive di altro genere.

La città scaligera, come anche la sua provincia, è molto apprezzata come destinazione turistica. Ha infatti il dono di poter unire la città d’arte – con il centro storico – il lago di Garda, la pianura con i prodotti tipici, la montagna con l’Altopiano della Lessinia e la Valpolicella, terra di vini nobilissimi.

Scopri questo incanto di città in questo articolo:
Cosa vedere a Verona. Guida alla Città dell’Amore

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.