Le pellicole in programmazione al cinema, con un occhio al mondo crime e dramma.

Ti presentiamo le trame dei film – con particolare attenzione a crime e dramma – usciti in questo weekend nelle sale dei cinema italiani.

Per i film crime e drama sul titolo c’è il link al trailer. Alla fine dell’articolo, trovi poi uno dei trailer dei film crime e drama citati nell’articolo.

E’ davvero ridotto al minimo il menu delle uscite cinematografiche in sala da qui alla meta’ di agosto e il pugno di titoli (quasi tutti sostenuti da distribuzioni indipendenti) che arrivano questa settimana è l’ennesima conferma di una tendenza.

Il pubblico del cinema, ormai è dimostrato, si polarizza in questo periodo o sui grandi eventi e le arene estive; oppure sull’offerta delle piattaforme che promuovono film e serie.

Da qualche giorno, con le caratteristiche dell’evento “spot”, si può vedere ALL THE
STREETS ARE SILENT di Jeremy Elkin, vivace fotografia delle strade di New York nel decennio 1987/1997 quando questo palcoscenico tenne a battesimo molte delle attuali star della breakdance e del rap.

Con il quarto weekend di luglio sono poi disponibili in sala:
SECRET LOVE di Eva Husson con Odessa Young, Josh O’Connor, Olivia Colman, Colin Firth, Glenda Jackson, Sope Dirisu, Caroline Harker, Alfredo Tavares, Deano Mitchison, Craig Crosbie, Forrest Bothwell, Nathan Chester Reeve, Sarita Gabony,
Charlie Oscar.

Un suggestivo “period film” ambientato nelle campagne inglesi del primo Dopoguerra, imperniato sulla crescita interiore di una domestica, Jane Fairchild, che nell’estate del 1924 vive la torrida storia d’amore con il giovane Paul.

Purtroppo l’uomo è già impegnato con una promessa sposa e non vorrà sottrarsi all’impegno contratto.

Tutto ciò non sconvolge solo la vita di Jane, che uscirà trasformata dal doppio contraccolpo della scoperta del suo corpo e dalla cappa del perbenismo imperante, ma anche quella di chi le vive intorno.

Infatti, a fianco dei giovani protagonisti, spiccano interpretazioni di grandi leoni della scena teatrale inglese da Olivia Colman a Colin Firth, fino alla grande Glenda Jackson che dà voce al ricordo di Jane, molti anni dopo.

THE TWIN, L’ALTRO VOLTO DEL MALE di Taneli Mustonen con Teresa Palmer, Tristan Ruggeri, Toni Tikkanen, Steven Cree, Barbara Marten.

E’ un inatteso thriller dalle tinte horror che viene dalla Finlandia, ma che ha per protagonisti due giovani sposi americani che si rifugiano nella tundra per lenire le ferite familiari dopo la morte di un figlio adorato.

Sopravvive, invece, il fratello gemello Elliot che all’inizio sembra trarre beneficio dalla nuova vita, finché nel ragazzo si manifesta una malvagia presenza che probabilmente traduce il dramma interiore di una lacerazione tra due gemelli.

Sarà la madre, Rachel, a farsi scudo per aiutare il figlio in uno scontro mortale.

The_Slaughter_4 - film horror-min
Una foto di scena del film “The Slaughter”, un horror italiano indipendente


THE SLAUGHTER di Dario Germani con Tonia De Micco, Samuel Kay, Nadia Rahman, Janice Quinol, Roberto Luigi Mauri, Jason Prempeh, Tashi Higgins, Fabrizio Bordignon.

Altro modello di horror a low budget che nasce invece dalla passione di un gruppo indipendente italiano.

La formula del cinema-sul-cinema mette in campo un gruppo di sette ragazzi che vogliono vivere l’esperienza di una intera notte in uno stabilimento cinematografico, proiettando un film del terrore amatissimo su un misterioso serial killer col volto nascosto da una maschera.

Ignorano però che qualcuno li spia, riprende e attende l’entrata in scena dello stesso spietato assassino dello schermo.

Tante idee, magari non nuovissime ma molta passione e voglia di giocare con gli
stereotipi dei generi.

PETER VA SULLA LUNA di Ali Samadi Ahadi. Cartoon di produzione tedesca indirizzato ai più piccoli, con la storia del piccolo Peter che parte alla ricerca di una sorella tanto amata quanto pestifera, che sembra svanita nel nulla.

Scoprirà che è stata fatta prigioniera dal minaccioso Uomo Luna. Questi la tiene con sé sulla faccia nascosta del satellite.

Approdato al Campo Stellato Peter troverà due improbabili alleati nel narcolettico Uomo del Sonno e nel coleottero parlante Ronzolino.

Comincia così una battaglia epica, che ha per posta la salvezza del nostro mondo.

Questi che ti abbiamo presentato nell’articolo, quindi, sono i film in programmazione in sala, al cinema, questa settimana.

Sotto puoi vedere il trailer del film che Il Biondino della Spider Rossa ha scelto di mostrarti tra le pellicole in visione.

Cinema in sala: il trailer del film Secret Love

Ti piacciono le storie ufficiali? O anche tu ami il dissenso?

Crime Window & Media è la newsletter che ti dà uno sguardo irriverente sul mondo del crimine e della giustizia. Puoi così vedere film, serie tv e leggere libri con l'occhio addestrato di chi non si ferma alle verità di comodo. Ti arriva ogni mese con contenuti unici, con il pensiero critico delle persone libere e l'umanità di chi rispetta la dignità delle persone. ISCRIVITI SUBITO! Nessun costo, niente spam, ti cancelli quando vuoi.