Making a Serial Killer, questo il titolo di una serie tv thriller di dieci episodi di true crime curata da FirstLookTv che sarà distribuita da FilmRise.

FilmRise è uno studio cinematografico e televisivo e una rete di streaming con sede a New York. L’accordo con FirstLookTV conferisce a FilmRise tutti i diritti per il Nord America, l’Europa di lingua tedesca, l’Australia e la Nuova Zelanda.

FirstLookTV è una società di produzione televisiva internazionale che crea contenuti basati su storie criminali autentica. È specializzata in contenuti investigativi e di true crime. I titoli includono Evil Up Close, 10 Steps to Murder, Infermiere che uccidono, A Killer’s Mistake e Dentro la mente di un serial killer.

A dare notizia dell’accordo fra le due società è il magazine online Media Play News.

“FilmRise e FirstLookTV sono entrambi chiari leader nello spazio del crimine vero, il true crime“, ha dichiarato in una nota Max Einhorn, vicepresidente senior per le acquisizioni e le coproduzioni di FilmRise, secondo quanto scrive Media Play News.

“Dopo il successo della nostra co-produzione Meet, Marry, Murder, eravamo entusiasti di collaborare nuovamente con FirstLookTV in questa serie”, ha proseguito Max Einhorn. “I serial killer e le loro atrocità non sono scomparsi dopo gli anni ’70. Sembrano persone comuni, quindi presta attenzione ai segnali di avvertimento che questo spettacolo condivide con te”.

Gli episodi di Making a Serial Killer

Gli episodi di Making a Serial Killer presentano i resoconti dei genitori di una vittima di Jesse Matthew, il “killer del ritorno a scuola”; due fratelli sopravvissuti a Don Miller, il “Serial Killer di East Lansing”; l’investigatore capo che ha catturato Bruce McArthur di Toronto e altri casi di vittime di omicidi seriali.

Ogni episodio si concentra su un serial killer diverso e offre una risposta alla domanda “Cosa fa muovere un serial killer?”.

Le ragioni fornite da ciascun omicida seriale – nella serie tv crime Making a Serial Killer – sono analizzate da criminologi e psicologi. Vi sono quindi interviste con investigatori, resoconti in prima persona dei sopravvissuti e delle loro famiglie e filmati dalle stanze degli interrogatori.

Il tema dei serial killer è assai interessante per molta parte del pubblico appassionato di thriller e del mondo crime.

Leggi l’articolo di Laura Baccaro, criminologa e psicologa giuridica, su cos’è un serial killer e sui tanti perché del suo comportamento criminale.

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.