Quali sono i migliori film thriller dall’anno Duemila al oggi?

Che pellicole meritano di figurare nella top ten, dal tempo prima che i social media entrassero di prepotenza nelle nostra vita, alle giornate che viviamo scandite fra Instagram, TikTok, Facebook e le piattaforme di streaming?

Secondo IMDb, la fonte dei più estesi contenuti su film serie televisive e programmi di intrattenimento, queste sono le dieci migliori pellicole da film giallo:

 Il trailer del film Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro, The Dark Knight il titolo originale, è ispirato al tragico caso del Massacro di Aurora.

Il massacro di Aurora venne commesso nella cittadina di Aurora, nel Colorado nel 2012, nella notte tra il 19 e il 20 luglio.

Un ex dottorando di neuroscienze, James Holmes, 24 anni, sparò in un cinema di Aurora, durante la proiezione della prima del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno in un cinema.

Sotto i colpi di pistola, il killer James Holmes – che è stato poi condannato a 12 ergastoli – uccise 12 persone e ne ferì 58.

Nel film sono raccontati sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l’attentato criminale.

Sono sei giovani individui che galleggiano in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l’artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale.

I dieci migliori thriller dall’anno Duemila a oggi sono disponibili in streaming e, in alcuni casi, anche in Dvd.

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.