Il film thriller Missing al cinema dal 9 marzo 2023. È una produzione di Sony Pictures.
Un film scritto e diretto da Will Merrick e Nick Johnson, tratto da una storia di Sev Ohanian e Aneesh Chaganty (autori di Searching).
Oltre a Storm Reid (Euphoria) e Nia Long, il film è interpretato anche da Joaquim de Almeida, Ken Leung, Amy Landecker e Daniel Henney.
Missing, prodotto da Sony Pictures, è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
La trama del film thriller Missing
Missing è un avvincente e misterioso thriller ricco di colpi di scena che fa riflettere su quanto bene conosciamo le persone a noi più vicine.
Durante una vacanza in Colombia una donna (Nia Long) scompare insieme al suo nuovo fidanzato. Sua figlia, June (Storm Reid), inizia a cercarla ma viene ostacolata dalla burocrazia internazionale.
Bloccata a migliaia di chilometri di distanza a Los Angeles, June utilizza in modo creativo tutte le ultime tecnologie a sua disposizione per cercare di ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Quando June scaverà a fondo con la sua investigazione digitale solleverà più domande che risposte e segreti su sua madre che le faranno scoprire di non averla mai conosciuta veramente.
L’apparenza e la realtà: l’inquietante interrogativo
Il film Missing ci porta a interrogarci sullo scarto tra verità sostanziale dei fatti e apparenza. Tra ciò che crediamo e ciò che davvero è.
È un interrogativo inquietante che, da appassionati di film e serie tv thriller, ci inquieta e affascina sempre.
Restiamo sconcertati quando, anche nella vita quotidiana, ciò che pensiamo sia in un certo modo assume una diversa luce, una diversa connotazione, una sostanza assai diversa.
Sarà per questo che la Filosofia ci prende e coinvolge, con il suo sforzo millenario di andare oltre il velo dell’apparenza. E arrivare alla verità.
Se gli interrogativi sullo scarto tra ciò che è e ciò che appare ti intrigano, leggi la storia del caso giudiziario (Genova, maggio 1971) a cui è dedicata una sezione di questo blog.