Il miglior film crime su Netflix è Il Caso Spotlight. A stilare la classifica dei film thriller più apprezzati è il sito Netflix Lovers.

Il secondo film è Non è un paese per vecchi. In terza posizione, The Irishman. A seguire: Kill Bill Vol. 2, L’amore bugiardo – Gone Girl, Drive, Diamanti di Sangue, American Gangster, Baby Driver – Il genio della fuga e Zodiac.

Il miglior film crime: Il Caso Spotlight

Nel 2001, sotto la guida dal neo-direttore Martin “Marty” Baron, la squadra giornalistica Spotlight del quotidiano Boston Globe svela il fitto intreccio di violenze sessuali e abusi su minori da parte di oltre 70 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston.

La storia, con un gruppo di giornalisti investigativi con attori come Mark Ruffalo e Michael Keaton, porta a galla il lato più osceno di una chiesa americana lasciata senza il minimo controllo.

Lo scandalo rivelerà una realtà molto più ampia ed estesa a livello mondiale.

Il film crime Il Caso Spotlight è stato premiato con il Premio Oscar come Miglior Film nel 2016. E si basa su una storia vera.

Il film Non è un paese per vecchi

Non è un Paese per Vecchi (No Country for Old Men) racconta la storia di Llewelyn Moss (Josh Brolin) che, vagando per il deserto si imbatte nel teatro di una strage: un gruppo di cadaveri circonda un piccolo camion.

Si tratta di un carico di eroina e, con essa, ci sono due milioni di dollari chiusi in una valigetta. La decisione sarà difficile, poiché Llewelyn è un uomo giusto, ma alla fine si terrà il denaro.

Sarà incredibile il susseguirsi di eventi che scaturiranno da quella decisione, il gesto attirerà le attenzioni dello sceriffo Bell (Tommy Lee Jones), abituato ad imprese molto più semplici, e soprattutto l’interesse di uno sconosciuto e brutale assassino (Javier Bardem).

Film The Irishman

Frank Sheeran (interpretato da Robert De Niro), soprannominato “The Irishman”, è un criminale realmente esistito. È un veterano della Seconda Guerra Mondiale, implicato con il mafioso Russell Bufalino (Joe Pesci). 

Attraverso gli occhi di Frank, la sua carriera mafiosa e assassina viene ricostruita, a cominciare dalla misteriosa sparizione – nel 1975 – del sindacalista Jimmy Hoffa (interpretato da Al Pacino), amico di Sheeran.

Una vicenda, questa, che fu un vero e proprio mistero. E che ossessionò a lungo la stampa americana. Irrisolta nel tempo, la sparizione – di fatto – non sfociò mai in omicidio: il corpo di Hoffa non fu mai ritrovato, e nessuno venne condannato. 

Il film The Irishman diventa il pretesto per sbirciare nella criminalità organizzata del tempo. Coi suoi intrighi, i suoi misteri, e i rapporti con la politica statunitense. 

Il film Il Caso Spotlight è il miglior film crime, secondo la classifica dei film thriller più apprezzati stilata dal sito Netflix Lovers.

Gli altri nove migliori film crime sono, in ordine di apprezzamento, Non è un paese per vecchi, The Irishmani, Kill Bill Vol. 2, L’amore bugiardo – Gone Girl, Drive, Diamanti di Sangue, American Gangster, Baby Driver – Il genio della fuga e Zodiac.