Il fascino dei drammi polizieschi della Gran Bretagna conquista sin dal primo sguardo.

Non riservano colpi di scena all’improvviso. E sono adatti per una visione estiva tranquilla, fra il ritmo rallentato del periodo vacanziero e le lunghe giornate d’ozio d’agosto. Ma anche chi non è in ozio se li può gustare.

Ecco tre serie televisive crime britanniche consigliate per agosto.

Criminal, la seconda stagione

Cosa accade dentro  una stanza degli interrogatori? Questo thriller psicologico consente un lavoro di introspezione che ci fa vedere le cose sono una diversa prospettiva. Niente è soltanto in bianco e nero; le sfumature della realtà sono molteplici.
Questa serie televisiva crime la trovi su Netflix.

CRIMINAL STAGIONE 2 | Trailer ufficiale | Netflix


Killing Eve

La serie televisiva crime britannica racconta dell’incontro fra una spia dell’MI5, costretta al lavoro d’ufficio, e un killer psicopatico. Killing Eve non riguarda solo criminali e agenti dell’intelligence ai ferri corti. Fra ambientazioni, dialoghi, abiti e scene d’azione, offre un’esperienza completa. Su Amazon Prime.

KILLING EVE | Trailer Italiano della Serie TV Thriller con Sandra Oh

 

The Stranger

Una famiglia modello, una vita tranquilla in un quartiere suburbano. Tutto questo perde di significato quando un padre di famiglia scopre un inquietante segreto su sua moglie, condiviso da uno sconosciuto di cui non sa nulla e che non incontrerà mai.

Una volta che cerca di andare a fondo dei segreti, la vita cambia. Sempre più segreti vengono alla luce. Una serie tv crime su Netflix che tiene sino alla fine con il fiato sospeso.

The Stranger | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.