Quanto pesa il passato su una persona che ha passato vent’anni in galera per in crimine violento? Come superare i pregiudizi?

Sono queste le domande su cui gira il film The Unforgivable, prodotto e recitato nel ruolo di protagonista da Sandra Bullock.

THE UNFORGIVABLE: LA TRAMA DEL FILM

Ruth Slater esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si reinserisce in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato.

Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un’unica speranza di redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

Il film è diretto da Nora Fingscheidt. La sceneggiatura è di Peter Craig, Hillary Seitz e Courtenay Miles. I produttori sono Graham King, Sandra Bullock e Veronica Ferres.

Nel film figurano Sandra Bullock, nel ruolo della protagonista, Vincent D’Onofrio, Jon Bernthal, Richard Thomas, Linda Emond, Aisling Franciosi, Rob Morgan, Emma Nelson, Will Pullen, Thomas Guiry e Viola Davis.

The Unforgivable. Cast: attori e personaggi del film

Sandra Bullock: Ruth Slater
Vincent D’Onofrio: John Ingram
Jon Bernthal: Blake
Richard Thomas: Michael Malcolm
Linda Emond: Rachel Malcolm
Aisling Franciosi: Katherine Malcolm
Rob Morgan: Vincent Cross
Emma Nelson: Emily Malcolm
William Pullen: Steve Whelan
Tom Guiry: Keith Whelan
Viola Davis: Liz Ingram

Sandra Bullock tra film thriller e commedie romantiche

Sandra Annette Bullock è nata il 26 luglio 1964. È un’attrice e produttrice americana.

Ha vinto un Premio Oscar, un Academy Award, un Golden Globe Award, due Screen Actors Guild Awards e tre Critics’ Choice Movie Awards. Ha poi ottenuto una nomination a un Premio Oscar, dimostrando di lavorare ad alti livelli cinematografici.

È stata inclusa da Time tra le 100 persone più influenti al mondo nel 2010 ed è stata nominata People’s Most Beautiful Woman nel 2015.

Dopo aver fatto il suo debutto come attrice con un ruolo minore nel film thriller Hangmen (1987), Bullock si è fatta notare nel film d’azione Demolition Man (1993). Il cambio di passo è arrivato con il film thriller d’azione Speed ​​(1994).

Sandra Bullock ha poi avuto una posizione di rilievo negli anni novanta con alcune commedie romantiche Mentre dormivi (1995) e Hope Floats (1998); e nei film thriller The Net (1995) e A Time to Kill (1996).

Bullock ha poi mietuto successi con le commedie Miss Congeniality (2000), Two Weeks Notice (2002), The Proposal (2009), The Heat (2013) e Ocean’s 8 (2018), il dramma Crash (2004), e i thriller Premonition (2007) e Bird Box (2018).

Per la sua interpretazione di Leigh Anne Tuohy nel dramma biografico The Blind Side (2009), Bullock ha vinto l’Oscar come migliore attrice.

Ha avuto la nomination agli Oscar per il ruolo di un’astronauta bloccata nello spazio nel thriller di fantascienza Gravity (2013).

Sandra Bullock è insomma un’attrice a tutto tondo, che si muove bene e con successo sia nelle storie romantiche che nei film thriller.

Oltre che nei ruoli di attrice nel cinema, Sabdra Bullock ha fondato la società di produzione Fortis Films e si è affermata come produttrice.

Il film The Unforgivable la vede infatti, oltre che nel ruolo di protagonista, anche in quello di produttrice.

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.